Salut   Via  Roma  48/A  33080  Porcia  (PN) ITALY
Telefono 0434/922222  FAX 0434/922222
     Www.salut.it   

BAGNI TURCHI HAMMAM

Da alcuni anni c'è sempre una maggior richiesta di ambienti  benessere in hotel, villaggi turistici e locali fitness. Oltre ad offrire la normale vacanza o svago, in queste strutture si da un valore

  aggiunto alla propria clientela valorizzando non poco i servizi offerti.

La Salut per stare al passo con i tempi si è  impegnata offrendo la propria ventennale esperienza sul vapore in questo settore, precostruendo questi ambienti e recandosi sul posto per montarli in opera, consentendo alla creazione di centri di grande suggestione, con architetture diverse, tali da soddisfare le più raffinate esigenze dei Clienti.

La molteplicità dei materiali di finitura, marmi, ceramiche, mosaici ecc., consentono all'Architetto di creare ambienti estremamente personalizzati, in particolar modo per le grandi strutture, ricreando delle vere e proprie Thermae Romane o Hammam Turchi.

In questi ambienti è riproposta l'antica filosofia della bioclimatologia, che rese famose le terme romane e gli hammam dell' Africa settentrionale. L'architettura di queste oasi salutistiche si articola in diversi spazi, con una precisa sequenza sviluppata attorno ad un epicentro che è il calore. La prima sala è il Tiepidarium/Sauna Romana, saletta dove si respirano aromi naturali e si ha una temperatura di 38°/40°. Dopo aversi acclimatato si è pronti per i successivi passaggi nel laconicum o nella sauna Finlandese con temperature di 80°/100° a secco, alternativa a questi ambienti torridi è il bagno Turco dove si hanno temperature più moderate (50° con il 100% d’umidità) Durante la permanenza nelle suddette salette  è d'obbligo (per stimolare la sudorazione ) alternare brevi passaggi nel frigidarium (zona fredda) infatti, è il settore dove si ha la possibilità di effettuare bagni, abluzioni fredde con docce/cascate aromatizzate e cascate di ghiaccio.
Dopo il percorso termale è opportuno la sosta nella sala di rilassamento o nella zona polisensoriale

Spesso per illuminare questi ambienti utilizziamo le fibre ottiche, per ricreare il cielo stellato oppure per effettuare la cromoterapia.

Qui potete visionare alcune delle nostre realizzazioni.

SAUNE
Le saune, vengono realizzate su misura in pino nordico, abete listellare o hemlock (abete canadese).
A richiesta possono disporre di verande, finestre e porte in vetro temperato. La/e stufa/e vengono costruite completamente in acciaio inox con pannello di comando elettronico di gestione temperatura e timer.